Milan: sfida all'Inter arrivare al centrocampista della Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sfida all’Inter arrivare al centrocampista della Lazio

Milan

La strategia dei rossoneri per sfidare l’Inter sul talento della Lazio, il Milan scende in campo: Milinkovic Savic nel mirino.

Dopo una stagione carica di tensioni, il Milan si è assicurato un posto nella prossima Champions League. Nonostante le difficoltà incontrate in Serie A, il club rossonero ha centrato l’obiettivo, accedendo alla tanto ambita competizione europea.

Le novità non si limitano ai risultati sul campo: ci sono stati cambiamenti significativi anche nella gestione. Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo, sono stati sollevati dai loro incarichi. Ecco dunque iniziare l’era Geoffrey Moncada, capo scouting, che assumerà un ruolo chiave nelle future trattative di mercato.

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, non ha nascosto il desiderio di avere a disposizione ulteriori rinforzi per competere su tutti i fronti. L’ambizione è rimanere al vertice del campionato, replicando il successo ottenuto in campo internazionale.

In quest’ottica, TuttoSport riferisce che il Milan avrebbe puntato Sergej Milinkovic Savic, talento serbo attualmente in forza alla Lazio. Secondo quanto riportato, il giocatore potrebbe rappresentare un’aggiunta di valore per Pioli, e sarebbe già stato valutato dalla dirigenza laziale.

Sergej Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic
Leggi anche
Milan: ordine della società rossonera, si punta sui parametri 0

L’inizio di una nuova era

Per mantenere la competitività nella prossima stagione, i rossoneri potrebbero non solo cercare una nuova punta, ma anche un centrocampista di peso. Il giocatore ideale per affiancare Tonali e Bennacer, una volta recuperato da un infortunio al ginocchio, potrebbe essere proprio Milinkovic Savic.

Il serbo, autore di 11 gol e 8 assist in 47 partite, potrebbe essere il rinforzo perfetto per il centrocampo milanista. In scadenza nel 2024, la Lazio potrebbe considerare l’idea di venderlo con un anno di anticipo per evitare di perderlo a parametro zero.

TuttoSport riporta che la Lazio avrebbe fissato il prezzo del giocatore a circa 30-35 milioni di euro – una cifra importante, ma per un calciatore che farebbe la differenza nel 4-3-3 di Pioli.

Tuttavia, la trattativa non sarà semplice. Il Milan dovrà confrontarsi con la concorrenza di un altro grande club del campionato italiano: l’Inter. Secondo TuttoSport, i nerazzurri sarebbero pronti a fare un’offerta per Milinkovic Savic, che l’allenatore Simone Inzaghi apprezzerebbe particolarmente.

La rivalità Inter-Milan potrebbe quindi trasferirsi anche sul mercato estivo, non solo per la lotta ai tre punti, ma anche per il cartellino di Milinkovic Savic. La battaglia estiva del Diavolo è appena iniziata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2023 17:33

Milan: ordine della società rossonera, si punta sui parametri 0

nl pixel